COWON S9

« Older   Newer »
  Share  
T R E M O R S
view post Posted on 19/5/2009, 09:20




image
image
image
image
image
image
image
image
image
image



ULTERIORI IMMAGINI:



SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image


VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mJ7XnJ8PKDo

Uno degli oggetti hi-tech che sicuramente non potrete farvi mancare è S9 Curve, un portable player realizzato da Cowon e presentato durante l’IFA di Berlino, uno dei saloni internazionali più importanti per il mondo dell’elettronica e delle nuove tecnologie.

Un vero e proprio concentrato di stile e tecnica quello che potremo trovare in questo lettore mp4. Il nome S9 Curve dice già molto del suo design: dalle linee sinuose e morbide, si presenta come un oggetto elegante e ricercato. La scocca è disponibile in 3 versioni per tutti i gusti: lucida, glossy e opaca.

Lo schermo touchscreen a 16 milioni di colori, con tecnologia AMOLED, è grande 3,3 pollici e ha una risoluzione di 480×272 pixel. All’interno, troviamo un processore dual-core da 500MHz, in grado di captare e riprodurre anche il segnale della tv digitale.

Radio FM, registratore vocale, tecnologia Bluetooth, Tv-out, accelerometri G-Sensor per l’orientamento dello schermo e batteria con un’autonomia di 40 ore per ogni singola carica completano l’offerta di S9 Curve.

PREZZI:



-VERSIONE: 16 Gb Titanium Black: PIXMANIA 355 CHF EQUIVALGONO A: 234.87 €

-VERSIONE: 8Gb Nero ESSESHOP €258,40

-VERSIONE: 8 Gb S9 Titanium Black OLIVERO.IT 253,05 €

-VERSIONE: 32GB BLACK ADVANCED MP3 £259.00 EQUIVALGONO: €295,6

-VERSIONE: 16GB BLACK ADVANCED MP3 £199.00 EQUIVALGONO: €227,1

-VERSIONE: 8GB BLACK ADVANCED MP3 £169.00 EQUIVALGONO: €192,8

-PREZZI EBAY

HARDWARE IN DETTAGLIO:



image
image
image

MANUALE UTENTE COWON S9 IN ITALIANO!!!



http://www.cowonglobal.com/download/file/m...anual_1.0IT.pdf



FIRMWARE:



COWON S9 Firmware V2.30 Beta

COWON S9 Firmware V2.30 Beta Download DOWNLOAD

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE:

1-Estraete il file S9_2.30b.zip in una cartella sul desktop.
2-Connettete tramite cavo USB il vostro COWON S9
3-Ricordate che il livello di batteria deve sempre essere al massimo durante questi procedimenti!


1-dopo avere estratto i file; all'interno della cartella troverete i seguenti files:

-COWON_S9_FT2.bin
-COWON_S9_FW.BIN
-COWON_S9_RS2.BIN

Selezionateli tutti e 3 e copiateli!

image

2-Dopo aver connesso il COWON S9 tramite USB , aprite la directory principare del PmP ed incollateci i vostri 3 files copiati al punto 1!

image

3-Chiudete il tutto e rimuovete l'hardware correttamente tramite "rimozione hardware di windows"

4-Ora riaccendete io vostro S9 ed automativamente provvederà l'upgrade del firmware automaticamente!

image

Edited by T R E M O R S - 21/5/2009, 19:46
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 21/5/2009, 16:41




Ciao Tremors, t'invito a rivedere il rapporto di cambio sterlina euro che oggigiorno è molto più favorevole di quello (probabilmente non aggiornato) da te pubblicato.

£259.00 EQUIVALGONO: €295,6
£199.00 EQUIVALGONO: €227,1
£169.00 EQUIVALGONO: €192,8



 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 21/5/2009, 18:45




Hai ragione! Mi scuso per l'inconveniete ma mi sono basato su un sito di conversione che non era stato aggiornato! chiedo scusa e edito subito la presentazione! E Ti ringrazio!

Ne approfitto sapendo che hai acquistato questo oggetto per chiederti i tuoi personali pareri , come si vedono i film sopra? Il touch ha una buona sensibilità? Tramite USB è possibile la ricarica della batteria? Effetttive ore di durata della batteria? FM non la riceve giusto?
 
Top
the_stolen_silence
view post Posted on 25/5/2009, 14:08




Ciao Tremors,

ti rispondo in maniera veloce perchè oggi non ho tanto tempo a disposizione però magari negli altri giorni potrei essere più esauriente.

Ho comprato il modello a 32Gb, disponibile per il momento SOLO nella versione Titanium Black.

Non ho avuto la possibilità di testare tutte le sue potenzialità però già ti posso dire che:

- E' un lettore veramente carino! Il mio giudizio è quindi assolutamente positivo. Tieni presente però che non ho alcuna esperienza su altri lettori, tipo Ipod touch, I-phone e così via.

- La qualità della resa audio è nella media di tutti i prodotti Cowon, quindi elevatissima. L'equalizzazione è personalizzabile e ci sono tantissimi presets già inseriti.

- Il touch screen è un po' diverso da quello del Q5. Non parlo ovviamente delle dimensioni ma dell'approccio al touch vero e proprio. Qui è assolutamente indicato il contatto con le dita, non con una penna ottica. All'inizio non ero molto abituato, ma ora sono completamente a mio agio. Spulciando in vari forum, ho letto che i vari firmware hanno migliorato la risposta dello schermo al tocco. Comunque, mai come in questo caso è fondamentale l'uso di uno screen protector, quello che ti arriva in dotazione non è eccezionale e dopo un po' di tempo si 'sporca' con le ditate.

- Lo schermo Amoled è limpidissimo, le immagini e i video sono visualizzati egregiamente. Le immagini e i video 'ruotano' automaticamente in base alla posizione dello schermo.

- La compatibilità video ovviamente non è elevata come nel Cowon Q5, ti anticipo subito che gli unici codec accettati sono il codec Xvid SP/ASP, WMV9 SP/MP. Spesso è necessario convertire il formato originario (non vengono visualizzati, per farti un esempio, i file mpeg). La resa video è buona: i film si vedono bene, tieni presente che le dimensioni dello schermo non sono grandi come nel Q5, quindi a lungo andare gli occhi potrebbero stancarsi. Ho visto senza problemi una puntata di CSI. L'aspetto della conversione è importantissimo. Non ho approfondito il discorso del frames rate ma ogni tanto ho riscontrato un problema di fuori-sincrono audio video nell'esecuzione di alcuni file originali (non convertiti). Il valore raccomandato è di 30 fps.

- La radio riceve SOLO la regione di frequenza FM (non è supportata la radio AM). Gli auricolari funzionano come un'antenna e la ricezione risulta migliore se si distende il cavo delle cuffie. Comunque la radio si sente BENE.

- la funzione di Registrazione ti permette di registrare fino ad una qualità di 256 kbps. Questo è un miglioramento rispetto al passato (prima era possibile registrare al massimo a 128 kbps). E' possibile registrare da 1)microfono 2)radio 3)line-in

- E' possibile eseguire dei giochini/applicazioni in Flash

- La UI (user interface) è personalizzabile. In vari forum esistono già alcune UI modificate che hanno aggiunto ulteriori funzioni (per esempio la possibilità d'impostare un pin come nei cellulari, la personalizzazione di colori, fondali, etc l'organizzazione delle playlist e così via).

- la capacità di 32Gb di memoria Flash è incredibile. Sono un possessore anche di un vecchio M5 da 20 Gb su HD, il Cowon S9 è molto più leggero e meno ingombrante.

Ora qualche 'difetto':

- La versione Titanium Black appare dall'esterno abbastanza 'fragile': dal punto di vista dei materiali usati per l'involucro questo Cowon S9 non dà una grande impressione di robustezza. Consiglio vivamente di acquistare anche uno shield case (io ne ho comprato uno di tipo crystal, ce ne sono anche di tipo silicon).

- Alcuni accessori interessanti sono venduti a parte. Parlo dell'alimentatore, del cavo per il collegamento Tv-Out e del cavo Line-In. Nel caso vogliate acquistarli il prezzo s'impennerà ulteriormente.

- Per la ricarica della batteria è quindi necessario disporre di un pc (ricarica mediante USB) perchè l'alimentatore non è incluso nella confezione.

Non posso rispondere alla tua domanda sull'effettiva durata della batteria perchè da quando l'ho comprato (saranno passate ormai 3 settimane) non ho mai effettuato una ricarica da batteria completamente scarica e di conseguenza alcun test da batteria completamente carica. Tutte le volte che ho dovuto collegare via USB l'S9 per aggiungere files, aggiornare il firmware etc etc la batteria si è automaticamente ricaricata. Nel libretto istruzioni si dichiara 1) tempo di riproduzione video 11 ore (Video Xvid 480x272 , 24 fps, CBR, Luminosità LCD 4 - Audio Mp3, Cbr 128 kbps, Volume 15) 2) tempo di riproduzione audio 55 ore (Mp3, 128 kbps, EQ normale, Volume 15, Display sempre spento, Bluetooth spento, Tasto Hold, Auricolari). Non sono in grado di confermarti questi dati.

A presto!
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 25/5/2009, 14:42




Ciao the_stolen_silence!

Immaginavo che non fosse così reversibile sul campo "Video" Ma sicuramente lo è in ambito Audio! Mi incuriosisce parecchio il fatto che abbia un SSD (Solid State Disk) e con ciò mi viene da chiederti come trovi il trasferimento dati da Pc ad S9 .... sono certo che sarà alla gran lunga più veloce del normale! :) Chiaramente su USB 2.0 ;).....

Dalle immagini che ho trovato Online a me pareva che la robustezza "visivamente" era buona ....come del resto tutti i prodotti IAudio!

-Quindi confermi che la versione disponibile è esclusivamente Titanium Black!... ok

-La radio quindi non dispone di una antenna propria ma si sintonizza con il cavo delle cuffie...come la maggior parte dei ricevitori RADIO!

...Carino il fatto di poter rendere più sicuro il dispositivo con la abilitazione di una password!

Sai per caso se ha la possibilità di affiancare un GPS esterno?

Ti ringrazio e rispondi pure quando avrai tempo ;)
 
Top
4 replies since 19/5/2009, 09:20   199 views
  Share