mappe tom tom?, Nn sò in che sezione mettere il topic, questa mi sembra la sezione che ci si avvicini di più

« Older   Newer »
  Share  
Honos
icon3  view post Posted on 8/8/2008, 14:12




Trem (o chiunque altro ne sappia qualcosa), mi servirebbe una mano, sapreste indirizzarmi verso un sito dove trovare le mappe x TOM TOM x Nokia N70 dell'Europa, in particolare della Croazia; mi serviebbero entro stanotte(sorry x il tempo ristretto ma l'ho saputo anche io da poco), tnx in anticipo anche se nn riuscirete ad aiutarmi ^^.
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 8/8/2008, 18:30




CITAZIONE (Honos @ 8/8/2008, 15:12)
Trem (o chiunque altro ne sappia qualcosa), mi servirebbe una mano, sapreste indirizzarmi verso un sito dove trovare le mappe x TOM TOM x Nokia N70 dell'Europa, in particolare della Croazia; mi serviebbero entro stanotte(sorry x il tempo ristretto ma l'ho saputo anche io da poco), tnx in anticipo anche se nn riuscirete ad aiutarmi ^^.

ciao honos solo una cosa: pls mettilo in sezione adatta (sw. - prob. sw. )...........SPOSTO

Credo di capire cosa intendi tu....... con "indirizzo link" per le mappe...... e nn si potrebbe parlarne in forum ....... cmq a farla breve diciamo che prima di tutt devi avere tom tom 5 installato e non il 6 che ti darebbe parecchi problemi e poi ,.......ecco una piccola guida ;)

La prima cosa da fare è procurarsi i files: esistono diversi pacchetti contenenti programma + mappe, oppure solo programma,o anche solo mappe.
Io consiglio di cercare separatamente le mappe e ilprogramma tomtom vero e proprio.
Se hai un mulo a casa ditegli di cercare:

ed2k://|file|Tomtom%20mobile%205.20%20...

Se non riesci ad aprire il link il nome esatto da cercare è:

Tomtom mobile 5.20 fix 6.32 by Hattori Hanzo.rar (2.21MB)

INSTALLAZIONE TOMTOM

All’interno del file scaricato trovie diverse cartelle:

Dopo aver selezionato tutte le cartelle ed essere andati in “proprietà” togli la spunta da “sola lettura”:

Ciò permetterà di poter salvare le modifiche da voi apportate alle preferenze, altrimenti ad ogni riavvio di tomtom ritroverete le impostazioni di default.

Ora alleggeriamo un po’ il programma (a meno che non sia stato già fatto): apri la cartella voices: dentro fai in modo di lasciare solo questi files:
data13.chk
data13.vif
data24.chk
data24.vif


In questo modo lascerai solo le due voci in italiano.

Queste cartelle vanno copiate e incollate nella memory card del tuo telefono così come le vedi: per farlo basta che hai un lettore di MMC (è la scelta migliore) oppure usa il nokia phone browser che trovi in “risorse del computer” (dopo aver installato la “nokia pcsuite” ovviamente).

Cliccando 2 volte sopra l’icona indicata (e con il nokia collegato!!! Non usare la connessione bluetooth, potresti avere grossi problemi nel far riconoscere le mappe a tomtom) ti comparirà la schermata:

Fai doppio click sull’icona del telefono:

E doppio click sulla memory (E): ti verrà visualizzato l’interno della tua memory con tutte le cartelle (eccetto system che è una cartella nascosta).
Torniamo per un attimo alla cartella dove hai scompattato tomtom mobile 5 fresco fresco di mulo, copia tutte le cartelle

E incolla nella directory principale della memory (E) del telefono:

Ora comparirà il fantomatico messaggio incubo di niubbi sprovveduti e di incauti lameroni:
Operazione non riuscita. L'elemento non è stato trovato nel telefono.

QUESTO MESSAGGIO è DEL TUTTO NORMALE!!!!!!! Esce fuori solo perché avete copiato una cartella system dentro al telefono…la cartella system è NASCOSTA per il cellulare, quindi non appena avete finito di copiarla nella memory SCOMPARE!!! La pcsuite quando va a fare la verifica dei dati copiati non trova + la cartella system e vi fa comparire questo messaggio.

Fatto questo il tomtom è installato nel telefono, ti compariranno 2 icone nel menu: l’icona di avvio del programma e l’icona contacts che ti consente di navigare verso un indirizzo salvato nella rubrica del telefono (bello nè? ;))

ATTENZIONE: il programma parte ma senza mappe non puoi vedere praticamente nulla del tomtom che vi chiederà se volete “annullare” o “scaricare mappe”.

mappa versione v6.32 (ha sostituito la 5.71):

ed2k://|file|Italia_Plus-Map%206.32%20...


I codici ed2k vanno copiati e incollati in emule... x effettuare il donwload... Spero di esserti stato di aiuto... =)
 
Top
Honos
icon6  view post Posted on 10/8/2008, 22:08




Bello grazie mille x l'aiuto :D , ho girato le info a chi servivano (x la cronaca la sorella della mia girl -_- ), grazie mille di nuovo e buone vacanze!!!
 
Top
T R E M O R S
view post Posted on 18/8/2008, 16:07




NP ;)
 
Top
3 replies since 8/8/2008, 14:12   593 views
  Share